Thursday, June 23, 2016

"Processi 143". Accademia di Spagna in Rome_

Jorge Conde presents his latest project "A World-Size House" at the Spanish Academy in Rome (RAER). This is included in "Processi 143", the annual exhibition where artists, writers and researchers residing at the Academy exhibit their works focusing on their creative process.

For this event, Jorge Conde showcases a selection of 9 works he has created in Italy as resident artist at the Spanish Academy for the period 2015-16.

+INFO_



« PROCESSI 143 »


Roma è una città eterna, ma soprattutto è una città infinita che mette a dura prova anche la curiosità più insaziabile. La densità e i contrasti storici, vitali e sociali che si accumulano in ogni dettaglio urbano provocano nel soggetto moderno, nel soggetto Wikipedia, uno scontro con il rumore e il caos. Trovare un significato in ciò che si vede – e costruire l’identità di chi guarda - diviene un’operazione densa d’ansia e complessità.

Giovedì 23 giugno, in occasione dei 143 anni della Real Academia de España, i 23 artisti ivi residenti esporranno ed illustreranno i loro lavori dedicati a Roma in un anno di residenza nella Città Eterna. Un saggio, un’esposizione, un momento di incontro che intende celebrare anche la lunga ed intensa attività della prestigiosa Accademia che continua da decenni, con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri spagnolo, a dare ospitalità a talenti delle discipline più diversificate. Sotto l’egida dell’attuale “Directora”, María Ángeles Albert de León, a partire dalle 19 si darà vita ad un vero e proprio concentrato di cultura in cui, di persona, sarà possibile interagire con i creatori di progetti tanto innovativi quanto attuali, dal punto di vista concettuale, tecnologico e di argomentazione.

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.